Ricercare, creare, produrre.


Riferimenti storici, radici, strategie commerciali, sinergie di gruppo, supporto esclusivo.
Non basta. La progettazione di forme e colori, di strutture e trasparenze e lo studio della materia ceramica ritrovano slancio con la realizzazione, nel 2011, del nuovo sito produttivo. Investimento importante, all’avanguardia per il contenuto tecnologico e nuove strumentazione di ultima generazione esaltano ancor di più il fascino di un prodotto senza tempo.
Particolare importanza è data alla ricerca ceramica effettuata nel rinnovato laboratorio interno, dove chimici di alto profilo elaborano e ricercano continuamente nuove applicazioni dando vita alle idee e a quei progetti di grande valenza estetica e tecnica di cui andiamo fieri e per i quali oggi ANTICHE FORNACI D'AGOSTINO è riconosciuta. .

Colorare il nero: Magmaker®


ll Vesuvio fascino e timore, amore e odio, come il sentimento che ci lega a questa terra.

Proprio dal suo magma nasce la ricerca e la realizzazione di un nuovo ed esclusivo impasto: lo speciale gres lavico che unisce argille selezionate e lapillo lavico del Vesuvio.
Il suo colore grigio è dovuto proprio a questo particolare connubio. Sottoposto ad una lunga cottura a 1180°C conferisce all’intera produzione di Antiche Fornaci D’Agostino un'eccellente durezza, resistenza alla flessione ed ingelività. Tutto controllato giorno dopo giorno da esperti tecnici e sapienti operai, tutto per garantire il massimo della qualità di un prodotto esclusivo.